Nell’ambito dell’ERASMUS + , l’IC2 è stata impegnata in un MEETING internazionale a Matera per 2 giorni per un progetto europeo insieme ad altri partners: Inspectoratul Scolar Judeteab Iasi( Romania), Lifelong Learning Platform( Belgium), Universidad De Valladolid( Spain).
Responsabile capofila del progetto: ENFOR, Ente di Formazione e Ricerca di Policoro.
Il progetto denominato LEAD, Specific Learning Disorder no more, si interesserà per 2 anni dei disturbi specifici dell’apprendimento in rapporto con i docenti , con gli studenti e con le famiglie .
Un’opportunità unica per il nostro istituto per l’ampiezza del raggio di azione con cui si confronterà con i diversi paesi europei sulla finalità prioritaria del progetto, basato sull’applicazione di innovative e di moderne strategie didattiche che mirino alla prevenzione dei disturbi dell’apprendimento nei ragazzi.
Per l’IC2 erano presenti i docenti: Gianpaolo Simone, Stella Bonavita e Antonio Aracri.
La preside, M. Carmela Stigliano, ha fortemente voluto che l’IC2 facesse parte di questo progetto europeo, al fine di poter dare alla propria scuola un’esperienza internazionale utile alla formazione del proprio personale.

ERASMUS + , l’IC2 impegnata in un MEETING internazionale a Matera